Clicca e Visita il Portale di Massafra su Piazze.it
Benvenuti su Massafra.eu, tutto sul Comune Pugliese

Il portale di Massafra

Massafra è un comune in provincia di Taranto, che conta circa 32.000 abitanti.

Sorge ad un altitudine di 110 metri sul livello del mare con un clima tipicamente mediterraneo, caratterizzato da inverni miti ed estati torride.

Il territorio si estende dalla costa ionica fino alla Murgia tarantina, creando una grande varietà di paesaggi dal punto di vista economico, naturalistico, storico e urbanistico.

Massafra è conosciuta anche con il nome di 'Tebaide d'Italia', per la presenza di numerosi insediamenti rupestri presenti nelle gravine carsiche, tipiche della zona.

Navigare Facile

L'economia del paese è molto varia: l'agricoltura si basa sulla coltivazione di uva, agrumi, ulivi, di ortaggi come pomodori, melanzane, finocchi, peperoni, cetrioli, zucchine, cavolfiori e rape, mentre i frutteti producono mandorle, ciliegie, pesche, albicocche, fichi e prugne.

L'allevamento è di bovini, caprini, ovini, suini ed equini; ultimamente si è sviluppata l'apicoltura, da cui si producono miele e pappa reale.

Massafra

L'industria è legata alle attività agricole, infatti troviamo azienda di tipo alimentare come caseifici, oleifici e salumifici.


. Mercatini di Natale